mercoledì 14 ottobre 2009

I benefici dell'aglio

No, non stiamo parlando di tenere lontani vampiri o lamentosi...ma degli svariati vantaggi che apporta inserirlo nel nostro regime alimentare.
Regolarizzare la nostra pressione sanguigna dilatando vene ed arterie, aiutarci nella disinfezione del sangue, prevenire malattie cardiovascolari e molteplici patologie virali o da raffreddamento sono solo alcuni di loro.
Ci aiuta infatti a fluidificare il sangue, ad abbassare la febbre, funge da vermifugo per i parassiti intestinali ed è utile nella prevenzione del cancro allo stomaco.
Insomma l'aglio è uno dei tanti miracoli della natura!
In ultimo ma non meno importante, l'aglio è un alimento che si conserva molto a lungo e al pari dello yougurt e della frutta secca è un alimento "vivo", infatti se lasciato in frigo o in dispensa, dopo qualche tempo lo ritroveremo germogliato e non decomposto come tanti altri cibi conservati.

Quindi sulla prossima bruschetta metteteci tranquillamente una bella quantità di aglio e lasciate che i prossimi spaghetti siano ben conditi con aglio, olio e peperoncino...unico neo di questo preziosissimo ingrediente è che il suo utilizzo non passa inosservato o meglio 'infiutato', quindi mi raccomando...o tutti o nessuno ;o) .

Nessun commento:

Posta un commento